Dessert al piatto: a scuola di pasticceria con Mauro Improta

Un menù non è davvero completo senza un delizioso dessert: ed ecco quindi che, dopo antipasti, pasta fresca, pesce e verdure, lo Chef Mauro Improta il 5 Giugno ritorna alla Scuola di cucina Salone dei Principi con una lezione tutta dedicata alla portata finale: dessert al piatto, monoporzione, come al ristorante.

loc_lez_dolci

 

Ha insegnato i segreti per preparare una pasta fresca perfetta, illustrato passo passo come pulire, sfilettare e cucinare il pesce, svelato idee e trucchi per preparare antipasti sfiziosi e molto altro.

Ma un menù che si rispetti non può non terminare con un gustoso dessert. E lo Chef Mauro Improta, che da anni delizia i suoi commensali presso il Ristorante “Rosiello” di Napoli, lo sa bene. Ecco perché ha deciso di dedicare la sua prossima lezione alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” proprio ai dessert.

Realizzare deliziosi dolci al piatto, monoporzione, come al ristorante, non sarà più un segreto per gli allievi dello Chef Improta. Già volto noto della Tv grazie alla sua partecipazione allo show “La Prova del Cuoco”, Improta è ora un punto di riferimento anche per tutti coloro che, sul territorio napoletano, covano la passione per la cucina e vogliono imparare i segreti che solo un professionista del settore è in grado di svelare.

A giudicare dai commenti dei corsisti, partecipare alle lezioni dello Chef Mauro Improta rappresenta per molti l’opportunità di imparare cose che difficilmente si possono leggere in un libro o guardare in un video-tutorial: anni di esperienza messi al servizio degli allievi, senza risparmiarsi e coinvolgendo tutti con il suo entusiasmo e il suo carisma.

Le numerose richieste di iscrizione pervenute alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” hanno fatto sì che il 5 Giugno il corso si terrà su due differenti turni: dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 18:30 e sono già pochissimi i posti ancora disponibili.

Per info e iscrizioni ecco il link della scuola.


Un Commento

  1. Pingback: Dessert al piatto: a scuola di pasticceria con Mauro Improta | Food Blogger Mania


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...