Scuola di cucina a Napoli: i prossimi corsi al Salone dei Principi

Due nuovi appuntamenti alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” di Napoli: il 20 Aprile si impara a preparare la pasta brioche con Cristina Basso, mentre il 4 Maggio ritornano i maitre ciocolatier della Cioccolateria Artigianale “Il Galletto” con una nuova lezione sul cioccolato plastico.

A poco più di due mesi dall’apertura, la Scuola di Cucina “Salone dei Principi” di Napoli prosegue a pieno ritmo la propria attività.

I corsi di cucina con lo Chef Mauro Improta (La Prova del Cuoco, Rai1), le lezioni di pasticceria di base e cioccolato riscuotono un notevole successo tra i corsisti.

Alla base del successo della scuola c’è la competenza dei docenti, seri professionisti del proprio settore in grado di insegnare con passione e dedizione. Il clima conviviale fa poi da gradevole contorno ad ogni lezione che, a detta di uno dei corsisti (Antonella Orsini) sono “una terapia di gruppo! Impariamo a cucinare, socializziamo e ci sganasciamo dalla risate!”.

Ma veniamo ai prossimi appuntamenti della scuola:

–          Sabato 20 Aprile Cristina Basso svelerà ai corsisti i segreti per una pasta brioche soffice e profumata, illustrando la sua ricetta elaborata negli anni e facilmente riproponibile (sia dolce che salata) per realizzare soffici prelibatezze;

danubio_locand_def

–          Sabato 4 Maggio, invece, ritornano i mastri cioccolatai della Cioccolateria Artigianale “Il Galletto”, con una lezione sul cioccolato plastico: i corsisti impareranno le basi della lavorazione del cioccolato plastico per realizzare simpatiche decorazioni con le proprie mani.

locand_ciocc

Come di consueto, al termine di ogni lezione i partecipanti andranno via portando con sé ciò che hanno realizzato, oltre al ricettario relativo alla lezione.

Ogni corso è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti, per cui è meglio affrettarsi ed iscriversi contattando la scuola attraverso il modulo contatti presente sul sito www.scuoladicucinanapoli.com.


Un Commento

  1. I corsi con Mauro improta sono fantastici e super professionali! Lo chef è straordinario e ordinato nel descrivere ogni piatto che cucina e spiega in maniera semplice e precisa! Per me è unico e inimitabile, come Totò solo in ambito della cucina! Lo consiglio a tutti e tutti dovrebbero avere la possibilità di imparare a cucinare da lui, l’unico, l’irreperibile, lo chef più grande di Napoli, Mauro Improta!!!!!!


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...