Menù di Pasqua: a lezione dallo Chef Mauro Improta

La Pasqua si avvicina ed ecco che aspiranti cuochi e appassionati di cucina si sfidano per portare in tavola un menù coi fiocchi. C’è chi resta legato alla tradizione e chi sperimenta. Per gli allievi dell’ultima lezione di cucina dello Chef Mauro Improta la soluzione è un menù che guarda al passato ma strizza un occhio al futuro.

Non poteva mancare una lezione tutta dedicata alla cucina di Pasqua nel calendario dei corsi dello Chef Mauro Improta.

Lo scorso 20 Marzo, infatti, presso la Scuola di Cucina “Salone dei Principi” di Napoli, dove da ormai due mesi si svolgono le lezioni dell’amatissimo Chef Mauro Improta , volto noto del programma televisivo “La Prova del Cuoco” (Rai1), si è tenuta una lezione speciale dedicata alla cucina di Pasqua, con la realizzazione di un menù che rappresentasse un viaggio tra tradizione e innovazione.

Grande entusiasmo da parte degli allievi dello Chef, che hanno seguito passo passo la preparazione di ogni piatto, dall’antipasto al dolce, per poi terminare, come di consueto, con la meritata degustazione delle pietanze preparate.

E Mauro Improta ancora una volta non ha deluso le aspettative degli aspiranti Chef che hanno partecipato alla lezione: la sua bravura ai fornelli, la sua passione e la capacità di creare un clima  amichevole rendono ogni lezione di cucina un mix favoloso tra divertimento e apprendimento.

C’è da scommettere che il giorno di Pasqua sulle tavole di coloro che hanno preso parte al corso, ci saranno le deliziose proposte dello Chef Improta: uovo ripieno su nido di agretti, gnocchi ripieni al ragù d’agnello e costolette di agnello farcite.

E lui, intanto, già si prepara al prossimo impegno presso la Scuola di Cucina “Salone dei Principi”,  previsto per mercoledi 3 Aprile. Questa volta gli allievi apprenderanno le tecniche di preparazione e cottura del pesce, tasto dolente per molti aspiranti cuochi.

loc_quinta_lez_pic

Sul sito della scuola di cucina è possibile trovare tutte le informazioni relative al corso e alle modalità di partecipazione.


Un Commento

  1. Pingback: Menù di Pasqua: a lezione dallo Chef Mauro Improta | Food Blogger Mania


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...