Guida ai mercatini di Napoli

mercati napoliA Napoli “chi cerca trova” e una volta che si è trovato non bisogna accontentarsi del primo prezzo ma giocare al ribasso fino ad assicurarsi la merce ad un prezzo davvero competitivo. Questo è l’imperativo da seguire nei mercatini napoletani e Napoli, in quanto a mercatini e bancarelle, non ha rivali. Ce ne sono di ogni tipo e varietà e ciò che stupisce è l’immensa varietà della merce proposta: monete, cartoline d’epoca, mobili antichi, e poi scarpe, borse, cinture, occhiali “firmati” tutti a prezzi stracciati….

I commercianti, i colori, le grida per attrarre le clientela non si possono contare tanto ad ogni angolo spunta qualcuno che propone “l’affare”, vi diamo qualche suggerimento (estremamente parziale) sui mercati della città da quelli chic e più cari a quelli più alla buona dove, se si ha occhio, si fanno dei veri affari.

In Viale Virgiliano tutti i giovedì c’è il Mercatino Posillipo il più trendy dei mercati di Napoli, con in vendita i capi di marche prestigiose della passata stagione o di stock. I prezzi non sono bassissimi tuttavia i clienti sono disposti a spendere qualche euro in più con la garanzia di avere fatto un ottimo acquisto. In Via Caramanico si svolge il Mercatino di Poggioreale e bisogna andarci di primo mattino per fare i veri affari, è il più grande e il migliore per il rapporto qualità/prezzo. Le bancarelle dove si compra meglio sono quelle dell’abbigliamento. Poi c’è il Mercatino dell’Umberto, che occupa dal Lunedì al Sabato mattina buona parte di Via Imbriani (Quartiere Chiaia), e dove è facile trovare belle borse, scarpe e, in nella stagione invernale, sciarpe di tutti colori e materiali.

Al Vomero a Piazza degli artisti ci sono le bancarelle del Mercatino di Antignano (nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro). Per le stoffe e gli articoli per la casa il massimo è il Mercatino di Fuorigrotta adiacente Via Leopardi e che è anche mercato rionale ed accoglie tutti i tipi di prodotti alimentari. Gli amanti dell’antiquariato non avranno difficoltà a trovare ciò che cercano sia sulle scale che scendono da Piazza Matteotti, dove vi attendono monete, vecchi poster e cartoline datate, sia in Villa Comunale, tutte le mattine della terza Domenica e Sabato di ogni mese, tranne Agosto, al Mercatino dell’Antiquariato.

Fonte: http://www.bed-and-breakfast.it 


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...