Febbraio 2013: Battiato in concerto a Napoli

Avrà inizio il 19 Gennaio 2013 Apriti sesamo tour di Franco Battiato, che toccherà anche la città diNapoli. Il prossimo 25 Febbraio, infatti, il maestro si esibirà al Teatro Augusteo e si prevede uno spettacolo di altissimo livello.

Era il 23 Luglio 2012 quando Battiato si esibì all’Arena Flegrea assieme alla Filarmonica Toscanini, incantando i presenti con i suoi più grandi successi in un’atmosfera inedita e coinvolgente.

Franco Battiato5E le premesse per il nuovo tour non sono certo da meno: il maestro girerà l’Italia presentando il suo nuovo lavoro, Apriti sesamo, uscito lo scorso 23 Ottobre con 10 tracce del tutto inedite. Anticipato dal singolo Passaccaglia, l’album è (come lui stesso ha dichiarato) uno dei migliori lavori della sua carriera.

Dalla prima all’ultima traccia Battiato esprime le proprie opinioni sulla società moderna, non tralasciando l’aspetto più strettamente politico. Ciò che emerge è la necessità dell’autore di “ritirarsi a vita privata”, vivendo in solitudine, per sfuggire alla realtà che sembra diventare sempre più corrotta e invivibile.

Non manca, infine, un riferimento al tema della morte: “I tibetani, che adoro, quando vanno a dormire capovolgono la coppa del cibo, sanno che potrebbe essere l’ ultima notte. Non credo che si possa essere contenti di questo mondo, della gente orribile che governa e degli umani in genere che vivono in forma animalesca”, dichiara il maestro.

Viste le premesse, l’Apriti sesamo tour ha tutti i numeri per essere un grande spettacolo. Non ci resta che attendere il maestro nella nostra città.

Per info sulle prevendite: International Music and Arts


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...